La certificazione energetica dei palazzi è espressa con un certificato (ACE), rilasciato da tecnici abilitati come gli ingegneri dello staff di IdeaPro Srl, che attesta legalmente quanta energia consumano in un anno. Per produrre la certificazione energetica di un palazzo bisogna prima effettuare un sopralluogo. I tecnici di IdeaPro Srl verificheranno la produttività degli impianti dell’immobile, valutando la loro sostituzione o l’installazione di impianti che sfruttano l’energia rinnovabile. Dopo un’attenta analisi su questi e altri fattori verrà prodotto l’ACE, cioè l’attestato di certificazione energetica.
Questo documento, dalla validità di dieci anni, viene richiesto per la certificazione energetica di un palazzo soprattutto quando l’immobile deve essere venduto o affittato. Infatti la certificazione energetica dei palazzi è stata resa necessaria affinché il compratore, o chi prende in affitto un bene immobile, sappia qual è l’investimento a cui va incontro.
IdeaPro Srl si occupa anche di riqualificazione energetica degli edifici, consigliando ai suoi clienti quali modifiche strutturali eseguire per abbattere i costi delle bollette energetiche. L’azienda è specializzata nella progettazione di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, di impianti fotovoltaici e geotermici, nell’isolamento a cappotto dei palazzi. Per i lavori di riqualificazione energetica sono previste delle agevolazioni economiche, come la detrazione del 55% sul reddito IRPEF. IdeaPro Srl può occuparsi della parte burocratica per ottenere gli sgravi fiscali, allegando alla richiesta la certificazione energetica del palazzo interessato.
IdeaPro Srl
Via I° Maggio 11/A
10035 MAZZE' fraz. Tonengo (TO)
Tel: 011 9830102
Richiedi un preventivo