Chi attua una riqualificazione energetica, secondo la legge finanziaria ha il diritto ad una detrazione del 55% sul reddito IRPEF per i lavori eseguiti. Quindi se hai deciso di ristrutturare casa puoi ricavarne soltanto dei benefici, sia fisici perché l’ambiente dell’abitazione riqualificata sarà ancora più confortevole, che economici. Inoltre una casa riqualificata dal punto di vista energetico, assume un valore economico maggiore sul mercato immobiliare.
La riqualificazione energetica nella finanziaria del 2011 è stata riconfermata, fino al 31 dicembre dello stesso anno, e l’agevolazione sul reddito prevista sarà fruibile in dieci anni. Per la riqualificazione energetica c’è stata dunque una proroga per tutto il 2011, e sono stati riconfermati i tetti di spesa, le percentuali di detrazione e gli interventi possibili sugli edifici.
Per maggiori informazioni sulla riqualificazione energetica nella finanziaria del 2011 potete consultare lo staff di IdeaPro Srl, esperto in riqualificazione e certificazione energetica.
IdeaPro Srl è uno studio di ingegneria, che può proporvi diverse soluzioni per ristrutturare il vostro immobile e migliorare il suo isolamento termico:
Inoltre, l’azienda è accreditata alla redazione di attestati di certificazione energetica (ACE), e può certificare la riqualificazione avvenuta sul vostro immobile. La riqualificazione energetica è agevolata dalla finanziaria perché si vuole raggiungere l’obiettivo di ristrutturare tutti gli edifici ormai obsoleti. Una casa che consuma troppo, grava non soltanto sull’economia individuale, ma anche su quella globale. La riqualificazione energetica ha avuto una proroga per tutto il 2011 anche perché molti stanno già approfittando delle detrazioni previste, affidandosi ad IdeaPro Srl per la gestione dei lavori e l’invio delle pratiche all’ENEA.
IdeaPro Srl
Via I° Maggio 11/A
10035 MAZZE' fraz. Tonengo (TO)
Tel: 011 9830102
Richiedi un preventivo