La riqualificazione energetica riguarda anche i vecchi infissi di un’abitazione, che possono essere sostituiti da infissi ad alta efficienza, volti a migliorare l’isolamento termico degli ambienti interni. La riqualificazione energetica in pratica comprende tutte quelle modifiche strutturali, dagli infissi alle caldaie e agli impianti elettrici, che possono aumentare la prestazione energetica dell’edificio evitando il dispendio di energia.
Una casa riqualificata sarà meglio isolata, e può consumare di meno aumentando i comfort di un ambiente ben riscaldato o condizionato. Chi decide di attuare una riqualificazione energetica sostituendo gli infissi o i vecchi impianti, è agevolato da sgravi fiscali, ovvero dalle detrazione del 55% sul reddito IRPEF.
Tale agevolazione aggiunge benefici a chi ristruttura il proprio appartamento, ristorante, negozio o altro, perché il risparmio sarà sia sull’investimento della ristrutturazione che sui costi delle bollette energetiche. Un ulteriore vantaggio per il proprietario dell’immobile, sarà l’aumento del valore del suo bene sul mercato immobiliare.
L’azienda IdeaPro Srl, un studio di ingegneria che da anni si occupa di progettazione e certificazione energetica, può fornirvi tutto il supporto necessario alla riqualificazione energetica degli infissi della vostra casa. Gli ingegneri di IdeaPro Srl potranno consigliarvi altre eventuali modifiche strutturali, e l’azienda si occuperà anche dell’invio all’ENEA delle pratiche necessarie per ottenere la detrazione del 55%.
IdeaPro Srl
Via I° Maggio 11/A
10035 MAZZE' fraz. Tonengo (TO)
Tel: 011 9830102
Richiedi un preventivo